Ventennale dell'Associazione

12 MAGGIO 2016

ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI MIMì A CAVARIA

Riconoscenza, doni all’associazione, presenze importanti, una sopra tutte: Papà Bertè.
Siamo stati accolti da dimostrazioni di Stima e Affetto in occasione dell’omaggio a Mimi in Cavaria con Premezzo (Va). 

INVITO DA PARTE DEL COMUNE DI CAVARIA

Gentile
Assessore alla Cultura del Comune di Gazzuolo
Gentile
Associazione I RAGAZZI DI MIMI
Con la presente sono lieta di invitarvi alla manifestazione in onore di Mia Martini in data 12 Maggio ore 18:00 presso la sala Civica (Antico Palazzo Comunale) di Via Ronchetti in Cavaria con Premezzo (VA).
In attesa di un Vs. cortese riscontro invio i miei più cordiali saluti.
Assessore alla Cultura
Daniela Rabolli

Ricordo con emozione le parole dell ‘assessore e oramai stiamata e affettuosa amica Daniela Rabolli:
– cara Giovanna dopo essere stata al 1° festival Mia Martini , nato dal tuo progetto, ho imparato come muovermi e cosa fare per MIMI’; questo per comunicarmi con quanto pudore e nobile reverenza non che con quanta difficoltà, solo dopo vent’anni in Cavaria grazie a lei si è riusciti ad omaggiare questa Grande Artista ed onorare la presenza del padre il prof. G. Bertè come cittadino di Cavaria; unica possibilità offertale in precedenza solo grazie all’ interessamento di Davide Giorgetti, amico di famiglia e grande estimatore avendo conosciuto MIa, da tanto; attraverso una mostra da lui allestita; la stessa che noi abbiamo voluto e allestito in San Pietro, il 1° maggio 2015.

Ancora una volta Ragazzi di MIMI’, abbiamo creato un ponte importante di cui MIMI’ sarebbe orgogliosa.
Per onorare questo gemellaggio culturale ed artistico, porteremo con noi una lettera scritta dall assessore del nostro comune di Gazzuolo, Patrizia Zangrossi.
Insieme alla lettera l’ assessore ed il sindaco di Gazzuolo Loris Contesini, donano al Comune di Cavaria un acquaforte che rappresenta Gazzuolo, questa realizzata dall’artista- incisore Leonardo Scarfò.
Non nascondendo una punta di orgoglio per appartenenza, lusingati da tanta attenzione, sempre con gioia ricambiata, porteremo con noi questi messaggi, che consegneremo a tutti VOI una volta ritornati.

Maestra Giovanna 

gli omaggi da parte della carissima Suor Laura in memoria di Mimi e del comune di Cavaria 

Maestra Campanini Giovanna, Papà Bertè, Suor Laura

L'omaggio da parte del Comune di Gazzuolo al Comune di Cavaria

A distanza di un anno è arrivato il dono del bravissimo fotografo Angelo Rina DePadova, rappresentante cittadino del comune di Gazzuolo, a cui va il nostro sentito ringraziamento per aver voluto onorarci, immortalando l’inaugurazione del “Festival Mia Martini”.

Un progetto sostenuto da sempre dalle giunte comunali, che si sono avvicendate nei 20 anni di laboratorio i Ragazzi di Mimi, consentendo cosi di portare in alto l’appartenenza sul territorio, insieme alle realtà presenti. 

Gentile omaggio da parte della Gazzetta di Mantova

FESTIVAL 2016

Anteprima

Il 27 Dicembre 2016, presso il Teatro Bibiena di Mantova, si è svolta l'Anteprima del Festival Mia Martini, con la partecipazione delle voci dei  Ragazzi di Mimì, Mariella Nava, il Maestro Mimmo Cavallo, il Maestro Fausto Mesolella, che quella sera ci ha fatto sognare con le sue note e cogliamo l'occasione di ricordarlo,  con affetto e stima. 

E' stata una serata emozionante, il pubblico ne è rimasto entusiasta.

Come sempre i Ragazzi di Mimì hanno saputo regalare emozioni e ricordi di un'Artista con la A maiuscola.

Angelo Rina De Padova, un ragazzo di Mimì speciale, perchè ha fatto della sua passione una missione, che lo ha portato a seguire i Ragazzi di Mimì in tutte le occasioni diventando il nostro generosissimo Fotografo.

i Personaggi

     Associazione "I Ragazzi di Mimì" -  via Belgioioso, 30  -  46010 Belforte di Gazzuolo - cf.93067820204 - iragazzidimimi@gmail.com - 0376.956263     

per eventuali segnalazioni, relative ai video, articoli e fotografie, e altro materiale pubblicato sul sito, si prega di scrivere a:   iragazzidimimi@gmail.com