“Quadri d’autore” è il primo disco solista di Marco Biasetti, cantante e polistrumentista mantovano attivo da anni in ambito jazzistico oltre che vocal coach in diverse scuole della provincia mantovana e veronese. L’album è composto da 2 brani inediti scritti da Biasetti insieme a MarioGardini e da 8 rivisitazioni in chiave jazz di canzoni celebri della musica italiana che hanno segnato alcune tappe importanti nel percorso dell’artista e interprete. Rientrano così “Era” di Battisti/Mogol, “Stelle di stelle” di Baglioni, “La nave” di Mia Martini fino a “Te lo leggo negli occhi” di Endrigo. 

Un album le cui sonorità viaggiano dal jazz più classico come nel brano “Che m’importa del mondo” di Rita Pavone, passando attraverso il calore della musica cubana in “Passione” di Neffa; fino ad arrivare ad un gospel nel brano “La Nave” scritto da Dario Baldan Bembo.

«Un disco che arriva dopo 4 anni di riflessioni e dall’amore per il jazz e per la canzone italiana che mi hanno spinto ad attraversare un viaggio nella conoscenza delle mie “stelle” musicali – afferma Biasetti – uno sguardo verso il futuro senza perdere di vista le origini della musicaitaliana».

Il primo singolo e videoclip estratto sarà “Quadri”, uno dei due inediti dell’album e indicatore del titolo “Quadri d’autore”. La presentazione ufficiale in anteprima si terrà il 10 settembre al Festival Maravilia di Tarmassia (VR) alle ore 21.00 (ingresso libero,  Palco eventi aia Villa Guarienti Baja).  Alla serata parteciperà Massimo Ottoni, esponente di spicco della sand-art. Il disco sarà disponibile in tutti gli store digitali dal 30 settembre 2016 mentre una versione digipack in edizione limitata sarà disponibile solo ai concerti dell’artista.

Marco Biasetti è un autore, interprete e polistrumentista mantovano. Dopo aver studiato canto e tecnica vocale presso l’Associazione “I ragazzi di Mimì” con la soprano Giovanna Campanini, consegue i master presso “La Spezia Jazz” con Elisabetta Antonini, presso “Jazz in Tuscia” con Maria Neckam a cui seguono il master di improvvisazione vocale con Bob Stoloff ed in tecnica vocale con Elysabeth Howard. Studia pianoforte e tecnica pianistica, fagotto e trombone e partecipa a varie compilation e progetti lounge con gli pseudonimi diSand Sun, Sensitive One, Red Ink tutti pubblicati da Exetra Sound Project. Dal 2016 è direttore artistico del Festival Maravilia di Tarmassia mentre nell’autunno del 2016 esce il suo progetto solista autoprodotto “Quadri d’autore”.

Il musicista Marco Biasetti presenta al Festival Maravilia il suo nuovo disco “Quadri d’autore”

Sul palco di Villa Guarienti Baja, il cantautore e polistrumentista mantovano presenta il suo primo album solista. Lo accompagnano le straordinarie scenografie di sabbia di Massimo Ottoni.

     Associazione "I Ragazzi di Mimì" -  via Belgioioso, 30  -  46010 Belforte di Gazzuolo - cf.93067820204 - iragazzidimimi@gmail.com - 0376.956263     

per eventuali segnalazioni, relative ai video, articoli e fotografie, e altro materiale pubblicato sul sito, si prega di scrivere a:   iragazzidimimi@gmail.com