Simona Rossi

Nata nella bellissima cornice di Mantova, nel 1997 accosta gli studi di scuola superiore allo studio della musica, sotto stretto consiglio del maestro Meneghello Alessandro, presso il Conservatorio " L. Campiani" di Mantova.

I primi tre anni studia con il maestro Poli Pierfrancesco; dal terzo anno prende anche lezioni private dal maestro Lelio Capiluppi, a susseguirsi dal maestro sopranista Angelo Manzotti, dalla maestra Sonia Corsini ed infine dlla maestra Cicogna Adriana. Partecipa inoltre a vari concorsi lirici, che la vedono cimentarsi in brani di Mozart, Verdi, Gounod, Vivaldi, Bizet, Adolphe Deslandres, Andrew LLoyd Webber, Bach, Puccini, Faurè, Stradella, in location di prestigio come il teatro di Salsomaggiore, il teatro Bibiena, il teatro Olimpico di Sabbioneta e molte chiese nel cremonese, nel bresciano, nel veronese e nel mantovano.

Nel 2001 segue master class con Katia Ricciarelli presso il teatro Olimpico di Sabbioneta e nel 2003 consegue il diploma con il maestro Lelio Capiluppi presso il Conservatorio.

Sotto il punto di vista concertistico, dal 2000 si esibisce in concerti di musica sacra e lirica. Entra a far parte dei lirici Mantovani con il Maestro Bovi.

Nel gennaio 2016 si propone ad un Master per interpretare il ruolo di Mimì nell’opera Bohème. Sempre nel gennaio 2016 entra a far parte dell’Associazione i Ragazzi di Mimì.

Con Christopher Bolduc baritono americano

     Associazione "I Ragazzi di Mimì" -  via Belgioioso, 30  -  46010 Belforte di Gazzuolo - cf.93067820204 - iragazzidimimi@gmail.com - 0376.956263     

per eventuali segnalazioni, relative ai video, articoli e fotografie, e altro materiale pubblicato sul sito, si prega di scrivere a:   iragazzidimimi@gmail.com